Storia delle Mura di Istanbul-Mappa, Migliore Guida

Breve Storia delle Mura

Clicca per Le Mura di Costantinopoli da Yedikule a Eminönü

Clicca per Le Mura di Costantinopoli da Eyüp a Yedikule

 

 

 

E’ possibile tracciare il profilo della città solo per mezzo delle sue mura.I primi bastioni vennero costruiti durante il regno di Byzas, nella prima zona, vale a dire sul luogo dove più tardi fu costruito il palazzo dei Sultani, il Topkapi. Erano lunghe circa cinque chilometri.

L’imperatore Settimio Severo estese le mura a occidente. Si è pensato che questa cinta cominciasse dalla Eminenti di oggi e passasse nelle vicinanze di Cagaloglu, di fronte alla Colonna Bruciata che vi fu posta dopo. Costantino il Grande demolì queste mura ed estese il fronte della città fin quasi a Unkapani, passando per il quartiere di Fatih fino a Etyemez (Rabdos).

Sotto Teodosio II le mura assunsero la loro disposizione e forma attuali. Opposte alla cintura verso la terraferma, allineata in triplice fila con un fossato antistante, le mura verso il mare, lungo il Como d’Oro e il Marmara, sono semplici e hanno torri a intervalli lungo tutta la loro lunghezza. Le mura del Corno d’Oro erano lunghe 5230 metri e alte dieci, avevano 110 torri e in certi punti si avvicinavano a meno di duecento o cento metri dall’ acqua. Le mura del Marmara seguivano la linea delle spiagge per 8260 metri. Vennero demolite in parte nel 1871 durante la costruzione della ferrovia, insieme a certi chioschi turchi del Vecchio Serraglio.

Clicca per Le Mura di Costantinopoli da Yedikule a Eminönü

Clicca per Le Mura di Costantinopoli da Eyüp a Yedikule

Mappe

 

Mura di Costantinopoli da Yedikule a Eminönü-20 Monumenti su Mappa (Google Maps)

 

Mura di Costantinopoli da Eyüp a Yedikule-11 Monumenti su Mappa (Google Maps)

Posizioni di tutti i monumenti storici su piudistanbul.com sulla mappa (Google Maps)

 

Contattaci per Visite Guidate

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.