Se avete i sintomi del coronavirus ad Istanbul
Potete possibile contattare il Consolato Generale ai numeri 00905554585844 e 00905552341906.Assolutamente non andate sole ad ospedale .Potete chiamare ambulanza 112
Contenuti
Ottobre 2020
Non scrivo piu però turchia simile come tutta europa in coronavirus,Ottobre 2020
Voli e Coronavirus
Contrallate voli su skyscanner.it
Se c’è o no
I loughi Aperti
Tutti sono luoghi aperti.Vita va normale
I Luoghi Chiusi
A partire dal 14 marzo Caffe,Bar,Ristorenti,musei,scuole etc..
Restrizioni di viaggio per i paesi e le città della Turchia
Ci sono restrizioni per tutto il mondo a partire da 27 Marzo
Se dovete viaggiare in Turchia, dovete ottenere il permesso da governatore di città
Coprifuoco
Ogni giorno per età superiore a 65 anni
Ogni giorno eta inferiore a 20 anni (Questi divieti non coinvolgono gli operai)
Coprifuochi Fatti
11-12-18-19-23-24-25-26 Aprile
Prossimi Coprifuochi
1-2-3 Maggio
Cronologia del Coronavirus
Il 11 marzo coronavirus fa il suo ingresso ufficialmente in Turchia con annuncio del Ministero della Salute ma non è stato annunciato dov’è avvenuto il primo caso tuttavia noi sappiamo che il primo caso è avvenuto in Gran Bazar. Il primo decesso per coronavirus nel paese è avvenuto in 17 marzo 2020(Un uomo di 87 anni con le patologie pregresse.)] Il ministro della salute Fahrettin Koca ha detto in una conferenza stampa che i casi del coronavirus sono stati diffusi in tutta la Turchia in 23 marzo 2020 .
Gennaio 2020
Il 24 gennaio 2020 il ministero della Sanità della Turchia ha installato telecamere termiche negli aeroporti e ha deciso di sottoporre tutti i passeggeri in arrivo dalla Cina a ulteriori screening e mettere in quarantena chiunque mostri i sintomi dell’infezione da coronavirus. Le proiezioni sono state successivamente ampliate per includere paesi che hanno un maggior numero di casi confermati. Altre misure precauzionali sugli aeroporti includevano pistole a infrarossi, disinfezione in tutte le porte doganali e la distribuzione di maschere chirurgiche gratuite e fogli illustrativi.
Il 31 gennaio, il governo turco ha inviato un aereo per il trasporto aereo di 34 cittadini turchi e molti altri da Wuhan. Gli altri includono sette azeri, sette georgiani e un albanese. La Cina ha ordinato 200 milioni di maschere dalla Turchia oltre alla produzione annuale della Turchia di 150 milioni di maschere .
Febbraio 2020
Il 1 Febbraio, la Turchia ha annunciato la sua decisione di interrompere tutti i voli dalla Cina.Il confine con l’Iran è stato chiuso il 23 febbraio dopo che le autorità iraniane non hanno aderito al consiglio della Turchia di mettere in quarantena la città iraniana di Qom. Lo stesso giorno , La Turchia ha annunciato la sua decisione di interrompere tutti i voli da e per l’Iran.
Il 29 Febbraio, la Turchia ha annunciato la cessazione di tutti i voli da e per l’Italia, la Corea del Sud e l’Iraq. Poco dopo fu chiuso anche il confine con l’Iraq. Il ministero ha anche istituito ospedali da campo vicino ai confini dell’Iraq e dell’Iran.
Turchia ha cessato i voli troppo tardo.Se gente non avesse fatto pressione per cessazione di voli su Twitter,governo non lo farebbe
Marzo
Il 11 marzo coronavirus fa il suo ingresso ufficialmente in Turchia con annuncio di Ministero della Salute ma non annunciato dov’è avvenuto il primo caso tuttavia noi sappiamo che questo il primo caso é avvenuto in Gran Bazar .
scaffali vuoti del mercato
Bu yağmalama görüntüleri, İzmir Bostanlı Migros’tan
Yahu bu millet hani açtı?
#virüstürkiyede pic.twitter.com/diWOiZoQ7u— Cemile Taşdemir (@tasdemir_cemile) March 11, 2020
Il 12 marzo 2020, dopo un incontro tra il presidente Recep Tayyip Erdoğan ed il resto del governo turco, il segretario stampa İbrahim Kalın ha annunciato che le scuole elementari, medie e superiori in Turchia saranno chiuse a partire dal 16 marzo 2020 per una settimana. Anche le università rimarranno chiuse per tre settimane. Le partite sportive si giocheranno a porte chiuse negli stadi fino alla fine di aprile. Il presidente ha anche rinviato tutte le sue visite all’estero.
Il 13 marzo il ministro della Sanità Fahrettin Koca ha fatto un annuncio tramite il suo account Twitter ufficiale, confermando che un parente della prima persona infettata dal coronavirus si era ammalato e che era stato preso sotto osservazione e sono state adottate le misure necessarie. In serata, è stato annunciato che altre tre persone nella stessa famiglia erano risultati positivi per coronavirus, e quindi il numero di casi confermati in Turchia sono saliti a cinque.Più tardi la sera, Koca ha annunciato che il numero di casi confermati sono saliti a sei, con un pellegrino che recentemente è tornato da Umrah test positivo.
Secondo la dichiarazione fatta dal Ministero della Gioventù e dello Sport, 5.392 di 10.330 cittadini che sono tornati da Umrah sono stati messi in quarantena in dormitori dello Stato a Ankara, mentre il restante 4,938 stati messi in quarantena in Konya.Il Marzo 15, Koca ha annunciato che il numero di casi confermati sono aumentati a 18, con 7 dei nuovi casi provenienti dell’Europa e 3 casi provinienti degli Stati Uniti.
İşte Güle Çınar'ın gerçekleri#DrGüleÇınarınYanındayız pic.twitter.com/LCUiofxCMU
— Türk Net Tv (@Tv_TurkNet) March 19, 2020
In questo video Dr.Güle Çınar dice che:
Speriamo di non diventare come Italia, Umrah(I pellegrini) ha rovinato il lavoro. Ora possiamo parlare con migliaia numero di casi. I casi iniziano a trovarne migliaia. Come si dice, non abbiamo contagiati diverse centinaia
Il governo ha permesso per visitare terra Santa(Mecca,Medina) dopo il coronavirus è avvenuto in Saudi Arabia però i pellegrini sono sospetti prioritari.
Ci sono 21.000 sospetti pellegrini in Turchia di cui 15.000 pellegrini sono stati mandati alle loro case senza controllare di coronavirus.Dopo aver fatto pressione al governo su twitter,loro deciso di mettere in quarantena i pellegrini rimasti 5.000 persone
in questo video i pellegrini provano a fuggire dalla quarantena.
Il 16 marzo, Koca ha annunciato che il numero di casi confermati sono saliti a 47, con nuovi casi provenienti dal Medio Oriente, Europa e Stati Uniti. La direzione delle comunicazioni ha annunciato che il presidente Erdoğan avrebbe guidato mercoledì una riunione di coordinamento globale per discutere piani per combattere il nuovo tipo di coronavirus ed informare successivamente il pubblico sui risultati. Il 17 marzo il ministro Koca ha riportato la prima morte per coronavirus, un paziente di 89 anni, mentre il numero di casi confermati sono saliti a 98.
Enfatizzare di test coronavirus si fanno sole le persone che hanno connesione internazionale in ogni nuovo annuncio é un grosso sbaglio.Questa situazione porta la gente alla compiacenza inutile.
Il primo decesso per coronavirus nel paese è avvenuto in 17 marzo 2020(Un uomo di 87 anni con patologie pregresse.) A partire dal 17 marzo, è stato deciso di interrompere le attività di teatro, cinema, ristorante, caffetteria, internet café e campi da gioco per bambini al coperto.
Il 18 Marzo, il ministro Koca ha annunciato la seconda morte per coronavirus, un paziente maschio di 61 anni. Koca ha inoltre dichiarato che il numero di casi confermati sono saliti a 191 con 93 nuovi casi.
Il 18 Marzo, il presidente Erdoğan ha esortato l’opinione pubblica a restare a casa ed a non visitare gli ospedali al di fuori dei casi di emergenza.
Sollievo economico
Erdoğan ha inoltre dichiarato che le banche pubbliche erogheranno le pensioni ai pensionati di età superiore ai 65 anni alle loro case, con un importo minimo di pagamento per i pensionati pari a 1.500 TL
Il governo ha anche annunciato un pacchetto di misure economiche da 15 miliardi di dollari per affrontare le questioni finanziarie delle società e delle famiglie a basso reddito.
Con questo pacchetto il governo ha promesso di aumentare il limite del fondo di garanzia del credito (KGF), posticipare gli oneri fiscali, i premi SGK(Istituto Sicurezza Sociale)
e i debiti di credito dei datori di lavoro nei settori più colpiti dalla crisi, e fare un trasferimento di risorse di 300 milioni di dollari alle famiglie bisognose, tra le altre misure.
Erdogan consiglia alla gente che stare a casa volontario senza ufficiale coprifuoco
Perché non c’è coprifuoco ufficiale?
Quadro spaventoso: recessione e disoccupazione
Spavento di peggiore economia,recessione e disoccupazione
Alcune fabbriche ancora stanno lavorando,gli operai non possono scegliere restare a casa volontario e la maggior parte di quegli operai vanno a lavoro con trasporto pubbliche
Perché il pacchetto é troppo piccolo?
Erdogan ha consumato riserva per imprevisti scorso anno
Spavento di peggiore economia,recessione e disoccupazione
Il governo non ha annunciato un rinvio per bollette o sollievo per lavoratore.
Il ministro di energia dice che potete pagare bollette online!
Pero Erdogan ha annunciato un pacchetto vano.Non vale la pena parlare.
Il 19 Marzo, è stato riferito che l’ex comandante in capo dell’esercito turco Aytaç Yalman, recentemente tornato dall’Iran, è deceduto per malattia da coronavirus il 15 marzo 2020, all’età di 79 anni. Successivamente quel giorno, una persona era risultata positiva al coronavirus e 45 co lavoratori e i loro familiari sono stati messi in quarantena nel distretto di Çeşme nella provincia di Smirne. In una dichiarazione pubblicata sul suo account Twitter, il Ministro della Salute Fahrettin Koca ha annunciato che una donna di 85 anni aveva perso la vita, aggiungendo che c’erano 168 nuovi confermati casi.
le moschee sono state chiuse,non sarà orazione del venerdì La Jumuʿa nel tutto paese
Il 20 Marzo, il ministro Koca ha riferito che il numero totale di casi confermati e decessi è aumentato rispettivamente a 670 e 9. Il Ministero della sanità ha emesso un ordine per dichiarare tutti gli ospedali con almeno due specialisti in infezioni, pneumologia, medicina interna e microbiologia clinica, tra cui ospedali privati e di fondazione, come gli ospedali di pandemia di coronavirus.
Carenza di mascherine negli ospedali dopo aver respinto da Fahrettin Koca Il ministero della Salute.
Il 21 Marzo, il ministro Koca ha riferito che il numero di casi confermati sono saliti a 947 con un bilancio delle vittime di 21, a seguito della morte di 12 pazienti anziani. Il basket di Fenerbahçe ha annunciato che alcuni giocatori nella sua squadra e il personale amministrativo avevano sintomi della malattia da coronavirus .
Coprifuoco età superiore a 65 anni
Tutti i musei sono chiusi
Lo stesso giorno è stato fatto un test acustico con leggendo Corano in Santa Sofia prima volta.Guardate questo video
Il 22 Marzo, Koca ha annunciato che il bilancio delle vittime era salito a 30 con un totale di 1.236 casi confermati.
Il 22 marzo, con ordinanza presidenziale, tutti i procedimenti fallimentari e di esecuzione finanziaria sono stati sospesi fino al 30 aprile, ad eccezione degli obblighi in materia di alimenti e sostegno all’infanzia. Inoltre, attraverso una seconda dichiarazione rilasciata dal Presidente, le istituzioni pubbliche e le organizzazioni sono state ordinate per consentire alternanza orari flessibili e, se possibile, imporre il telelavoro. L’Associazione Banche della Turchia ha inoltre inviato un avviso a diverse banche in tutto il paese e ha limitato il loro orario di lavoro alle 12:00 alle 17:00, che è entrato in vigore il 23 marzo 2020.
Il 23 marzo, Koca ha annunciato che il bilancio delle vittime era salito a 37 con un totale di 1.529 casi confermati, nomina di 32.000 operatori sanitari e gli operatori sanitari sarebbero stati pagati un pagamento aggiuntivo per i loro stipendi per 3 mesi.
Gran bazar é stato chiuso.Guardate cronologia di 11 Marzo
Lo stesso giorno, a Fatih Terim è stato diagnosticato il COVID-19
Le moschee hanno cominciato a preghiera dai minareti ma ancora le moschee sono chiuse.
Le moschee hanno cominciato a invocare preghiera dai minareti per situazione anormale come prima guerra mondiale.In vita quotidiana questa preghiera si invoca solo per morte o prima di orazione di venerdì
Il 24 Marzo, Koca ha annunciato che il numero di casi confermati è salito a 1.872, con un bilancio delle vittime di 44 in totale. Il 25 marzo, il numero di casi confermati è aumentato a 2.433 con il bilancio delle vittime che sale a 59. In una conferenza stampa congiuntamente organizzato dal Ministro della Sanità e dal Ministro della Pubblica Istruzione, è stato annunciato che il numero di pazienti nel reparto di terapia intensiva era di 136 e due pazienti di età superiore ai 60 anni sono stati dimessi dall’ospedale.
Il 25 Marzo, Koca ha annunciato che il bilancio delle vittime era salito a 30 con un totale di 1.236 casi confermati.
Anche Erdogan ha annunciato non c’è coprifuoco ancora in tutto paese
Perche?
Erdogan non ha paura del coprifuoco solo per motivi economici.
Tecnicamente e amministrativamente, il coprifuoco è compito dell’esercito.
Ricordate tentativo di colpo di stato durante la notte tra il 15 e 16 luglio 2016
Il direttore sanitario provinciale di Çanakkale Ali Taşçı ha annunciato alla conferenza stampa del 25 marzo che non c’era nessuno che fosse risultato positivo a Çanakkale per i test corona.
https://twitter.com/kaplanbelma
Belma Kaplan ha condiviso le fasi del coronavirus di suo padre giorno dopo giorno su Twitter. Il giorno successivo a questa dichiarazione del direttore sanitario provinciale. ha condiviso la notizia del muore di suo padre per corona virus nel suo post twitter con la dichiarazione: “Per coloro che affermano che non ci sono morti per il virus a Çanakkale “.
Il padre di Belma Kaplan aveva i sintomi della corona prima del caso ufficiale menzionato il 12 marzo.Questo decesso sostiene la tesi di Güle Çınar in video il 13 Marzo. Guardate cronologia del 13 Marzo
Anche una donna giovane Dilek Tahtalı aveva i sintomi del coronavirus prima di caso ufficiale Il 12 Marzo.è morte il 10 Marzo.Dilek ha dovuto cambiare 2 ospitali statali a causa di carenza di terapia intensiva in ospedali.
26 Marzo
Casi Totali 3,629
Morti Oggi=16 in totale 75
Il governo è andato all’asta per progetto molto dibattuto Canale Istanbul di sfruttare la quarantena
Bakan Koca ; Bu Hastalığa Karşı Elimizde Büyük Bir Koz Var "YAKALANMAMAK" #vaka2433 pic.twitter.com/NJXQBSBsx9
— aliumutzabun (@AliUmutZabun1) March 25, 2020
Il Ministro di Salute dice in video che abbiamo una carta vincente contra questa malattia ‘’non ammalarsi’’ :d
27 Marzo
Casi Totali 5698
Morti Oggi=17 in totale 92
Guariti=42
divieto di viaggio interurbano
Bakırköy Sadi Konuk Eğitim ve Araştırma Hastanesi'nde hastalar yerlerde yatıyor.@drfahrettinkoca@MucellaYapici @kilicdarogluk @RTErdogan pic.twitter.com/d0i90It9vQ
— Yavuz Dönmez (@kameramanyavuz1) March 29, 2020
Video di ospedale a Bakırköy
Una signora ha sognato un sogno in cui il Profeta le dice di mangiare il sommacco per proteggersi del coronavirus . Dopo la notizie la vendita di sommacco è aumentato tanto
28 Marzo
Casi Totali 7,402
Morti Oggi=16 in totale 108
Il numero totale di test eseguiti fino a quella data era 55.464
29 Marzo
Casi Totali 9217
Morti Oggi=23 in totale 131
Il numero totale di test eseguiti fino a quella data era 65446
La bugia di annunciati numeri di morti per coronavirus?
Come abbiamo realizzato?
In sistema di inchiesta di avviso necrologio delle municipalità di Istanbul ci sono più morti per coronavirus dei numeri annunciati dal ministero di salute Fahrettin Koca.Bisogna ricordare che Fahrettin Koca annuncia i numeri per tutto il paese.Dopo lo scandalo il governo ha chiuso avviso necrologio.Anche la causa di morte di Dilek Kaplan é stata scritta come la morte naturale. Guardate la cronologia di 25 Marzo.
30 Marzo
Casi Totali 10,827
Morti Oggi=37 in totale 168
Il numero totale di test eseguiti fino a quella data era 92403
Il tecnico Fatih Terim é guarito.
Erdogan ha annunciato la campagna nazionale di solidarietà e donato i suoi 7 stipendi.
Potete donare soldi per aiutare i servizi medici in Turchia.
31 Marzo
Casi Totali 13,531
Morti Oggi=46 in totale 214
Il numero totale di test eseguiti fino a quella data era 92403
Allo stesso tempo, il governo cancellato la campagna di aiuto di sindaco di Istanbul.Seconda me,il governo ha fatto bene a cancellare il sindaco però il sindaco ha tentato di truffarci. Com’é?
Il sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu ha annunciato un aiuto alimentare valutato a 150 TL ma in realtà questo aiuto valutato a solamente 80 TL dopo la notizia è venuto fuori, il sindaco ha detto che ‘Il primo cartone è stato annunciato come un prototipo, con alcune carenze. Abbiamo aumentato l’olio, non c’era riso, abbiamo aggiunto riso.’ :d
Ma non posso dire stesso cosa per il sindaco di Ankara Mansur Yavaş.Lui è un signore onesto.
1 Aprile
Casi Totali 15,679
Morti Oggi=63 in totale 277
Il numero totale di test eseguiti fino a quella data era 106,799
Aiuto medico ad Italia da Turchia
Anche è stato annunciato che ci sono stati casi confermati in tutte le 81 province e ci sono stati decessi in 39 province. La provincia con il maggior numero di casi e morti è stata Istanbul con 8.852 casi e 117 morti. È stato seguito da Smirne con 853 casi e 18 morti e Ankara con 712 casi e 7 morti. Ha anche dichiarato che 601 operatori sanitari erano infetti e 1 medico era morto.
601 infetti operatori sanitari sono troppo in casi totali 15,679.Il ministero ha quasi pianto mentre annunciava che i numeri infetti operatori sanitari.
Guardate questo video la voce vibrata del ministero
Il dottore che è morto oggi Cemil Taşçıoğlu un professore grande,bravissimo.Riposa in pace.
2 Aprile
Casi Totali 18.135
Morti Oggi=79 in totale 356
Il numero totale di test eseguiti fino a quella data era 125.556
Il ministero ha enfatizzato eta di deceduti una volta piu.Ha annunciato che l’82% di coloro che sono morti durante questo periodo aveva 60 anni o più.
Il rinvio per le bollette
La distribuzione di energia(elettrica e gas naturale) sotto conrollo di compagnie private e hanno deciso di rinviare le bollette a 3 mese dopo queste 3 mese (Marzo,Aprile.Maggio) riscuoteranno le bollette base su periodo di 3 mesi 2019 con interesse.
Perché hanno fatto così?
Le fabbriche sono chiuse in questo periodo però non ci saranno le bollette grande quindi vogliono i soldi di scorso anno ed il governo non l’ha intervenuto.La Turchia Nuova!
Aprile 3
Casi Totali 20,921
Morti Oggi=69 in totale 425
Il numero totale di test eseguiti fino a quella data era 141.616
Coprifuoco età inferiore a 20 anni
Divieto di ingresso in 30 città metropolitane e Zonguldak a partire da oggi é iniziato le obbligazione di usare mascherine in mezzo pubblico ed il mercato.
Questi divieti non coinvolgono gli operai
4 Aprile
Casi Totali 23,934
Morti Oggi=76 in totale 501
Il numero totale di test eseguiti fino a quella data era 161,380
Il governo fa aiuto piccolo ai bisognosi.Per esempio spedire le paga per anziani ai villaggi.Anche aiuta alle famigle dei detenuti etc..
5 Aprile
Casi Totali 27,069
Morti Oggi=73 in totale 574
Il numero totale di test eseguiti fino a quella data era 181.445
Il governo ha deciso che spedire 5 gratis mascherine a testa settimanale via maske.eptt.com
6-7-8 Aprile
Casi Totali 38.226
Morti in totale 812
Il numero totale di test eseguiti fino a quella data era 247,768
Il 6 Aprile divieto di vendita di mascherine,la mascherina era venduta su mercato nero però questa é bella notizia.
Il 8 Aprile Divieto di licenziamenti per 3 mesi-Se il governo non applicasse questa legge, potresti ottenere sussidi di disoccupazione
Invii il tuo congedo gratuito per i dipendenti
Non paghi un risarcimento
La persona che viene inviata in congedo non retribuito, ottiene 39 TL al giorno per essere tagliato dalla retribuzione di disoccupazione anziché dalla retribuzione di disoccupazione.Se fosse licenziato, otterrebbe più di questo denaro se ricevesse più del salario minimo.
il datore di lavoro potrà quando vuole perché non ha licenziato.In caso contrario, risolverai il contratto.Naturalmente non riceverai alcun compenso.Pertanto, viene impedita anche la ricerca di lavoro. non riceverai nemmeno l’indennità di disoccupazione perché risolvi il contratto.Poiché il datore di lavoro non ha licenziato, non dovrà cercare nuovo personale quando il busines andra bene.
i dati sulla disoccupazione non aumenteranno.(Già la definizione di dissoccupazione viene cambiata ogni 2 mesi)
indennità di lavoro di breve durata così sara la storella.
Il 9 Aprile
Casi Totali 42,282
Morti oggi 96 in totale 908
Il numero totale di test eseguiti fino a quella data era 276,338
Organizzazione mondiale della sanità ha annunciato che morti di età inferiore ai 60 in Turchia, quattro volte la media europea, mentre la media mondiale di 9 volte più.Dopo la notizie,il ministero ha annunciato della distribuzione dei deceduti per età!!
Il deciso di distribuzione delle 5 macherine gratis settimanale dalle farmacie invece di spedizione a casa
La guardia di sicurezza che è stato sputato nel faccia dal pellegrinaggio è coronavirus positivo.Guardate la cronologia del Marzo.
Il 10 Arpile
Prima volta un coprifuoco per fine settimana alla tutta gente imposte in 31 citta della Turchia.Il deciso è stato annunciato alle 10 perciò la gente è messa alla fila davanti agli mercati .i risultati di quelle file saranno visti nelle prossime 2 settimane,dicono gia ogni giorno che le prossime 2 settimane molte importente.
C’è coprifuoco tuttavia i fornai saranno aperti
11 Aprile
Il Ministero dell’Interno ha annunciato che 300.000 persone sono uscite di casa subito dopo decreto del coprifuoco fra 22:00 24:00
Il Ministero dell’Interno Süleyman Soylu ha detto per coprifuoco che
”Fin dall’inizio del lavoro, c’è una gestione dei processi che viene eseguita dalle istruzioni del nostro Presidente.’
Il governo ha ricevuto pesanti critiche su il decreto del coprifuoco rapido
12 Aprile
Süleyman Soylu ha rassegnato le dimissioni dal Ministero dell’interno alle 22:00 dopo il decreto su coprifuoco il 10 Aprile
13 Aprile
Se volete credere alle statistiche del governo,credete.
Sempre stessi rapporti!!Ho gia scritto su casi reali in cronolagie dei Marzo 13,25,29.Ci sono 6 decessi solemente intorno a me!!
I Rapporti dei ultimi 10 giorni (decessi totali / casi totali) ;
4 Aprile – 501/23934 = 0.021
5Aprile – 574/27069 = 0.021
6Aprile- 649/30217 = 0.021
7 Aprile- 725/34109 = 0.021
8 Aprile – 812/38226 = 0.021
9Aprile- 908/42282 = 0.021
10Aprile- 1006/47029 = 0.021
11Aprile – 1101/52167 = 0.021
12 Aprile – 1198/56956 = 0.021
13 Aprile – 1296/61049 = 0.021
Erdogan ha negato della rassegnazione del Ministero dell’Interno Süleyman Soylu a mezzanotte.
Erdogan ha annunciato che ci sara coprifuoco per prossimo fine settimana.Penso di adesso ci sara coprifuoco generale in ogni fine settimane.
Inizio di costruire ospedale da campo sulle piste di Aeroporto di Atatürk invece di usare il terminale dell’Aeroporto.(Lo stava usando solemente per voli privati,business jet etc.. dopo il nuovo aeroporto di Istanbul).Società di costruzioni di ospedale da campo anche ha costruito il palazzo di Erdogan.
14 Aprile
Legge sull’esecuzione delle sentenze è stata applicata nel parlamento.90.000 dei 300.000 detenuti vengono rilasciati dal carcere-Fin dall’inizio 3 persone sono deceduti per coronavirus in carcere.
L’Esercito turco ha rinviato il congedo per i militi per 1 mese.
15 Aprile
Il governo ha distrutto Luogo di Salda di approfittare la quarentena.Hanno cominciata a costruire un giardino!!
Anche un caso di costruzione-distruzione simile è avvenuta il 26 Marzo-Guardate cronalagia del 26 Marzo
Prima di distruzione Luogo di Salda
Dopo la distruzione
Il prezzo della roba medica è cominciata a declino in mercato nero.Un mese scorso una mascherine è 3 TL,oggi è 1 TL in vendita all’ingrosso
16 Aprile
La mafia famosa Alaattin Cakici è uscito dal carcere.Lui è conosciuto come la nazionalista.Leader del Partito del Movimento Nazionalista ha provato fargli uscire da carcere per 3 anni.
17 Aprile
İbrahim Kalın: la quarantena a lungo termine ha un costo elevato per l’economia
18 Aprile
Coprifuoco a tutta la gente per fine settimane
50% Tassa aggiuntiva sulle console di gioco(Anche nel 2019 è stata aggiunta %20 tassa piu sulle console di gioco)
20 Aprile
Deciso di coprifuoco per 23-24-25-26 Aprile
Impedimento degli aiuti dei partiti di opposizione da Erdogan
21 Aprile
Un ragazzino è stato ucciso da suo padre.Assasino è uscito da carcere il 15 April di approfittare la egge sull’esecuzione delle sentenze.Guardate cronolagia del 14 Aprile.
40% Tassa aggiuntiva sui prodotti cosmetici
22 Aprile
Municipalità di Adana ha cominciato a vendere il pane per meno di 1 cent dopo impedimento degli aiuti dei partiti di opposizione da Erdogan
23 Aprile
Erdogan:La normalizzazione inizierà dopo la festa del Ramadan(23 Maggio)
La Turchia si predetermina le statische.(Le statische di disoccupazione)Guardate la cronologia del 8 Aprile
Quando Erdogan va alla moschea con la gente,in quel momento il coronavirus sarà finito.
Tassa aggiuntiva sulla motocicletta
La distanza sociale è stata dimenticata nelle cerimonie del 23 aprile.Solo i ministri e gli alti ufficiali hanno partecipato alle cerimonie.Le moschee furono chiuse, le passeggiate sulla spiaggia furono vietate.In un momento in cui le persone che camminano fianco a fianco per le strade vengono multate.
24-25-26-27 Aprile
La maggior parte di gente non puo prendere 5 mascherine gratis da farmacia.Il governo non puo mantenere la sua parola
Seconda al governo(statische formale) le morti quotidiane iniziano a diminuire da 100 a 50.Fino al 16 Maggio, ci sono 4.096 i morti in Turchia.
Anche Turchia va alla normalizaine come tutta Europa.Tenete a mente che anche Europa fa cosi.Da oggi non bisogna criticare dell’amministrazione del coronavirus spesifica della Turchia
I barbieri sono stati riaperti
Centri Commerciali sono stati riaperti
Le moschee sono ancora chiuse nonostante sono aperte in Germania
Le Corruzioni come in vita prima di coronavirus-Sia dal governo che dall’opposizione.La maggior parte dei turchi pensano che il paese ha bisogno di ”Le Mani Pulite”
Decine di nuove tasse-Se si è emanata nuova tassa in Turchia,questa tassa non essere abolita mai! Benvenute nuove tasse
Un’economia rovinata-In Febbrario 1 USD-6 TL —-In Maggio 1 USD- 7 TL