(Il video non ci appartiene. La ricetta potrebbe differire.Solamente per scopo di esperienza)
Per 8/10 persone
1 pollo da 1,250 gr. circa
500 gr. di noci
500 gr. di mollica di pane
1 bicchiere di latte
2 bicchieri di brodo del pollo
1/2cucchiaio di sale
1 cucchiaino di pepe rosso
2 cucchiai di olio d’oliva
Fate cuocere il pollo per circa un’ora e mezza nell’acqua salata. Toglie telo dall’acqua e sgocciolatelo. Togliete la pelle e staccate la carne a pez zettini.
Bagnate la mollica dì pane con il latte. Tritate le noci nel mixer e ag giungetele alla mollica di pane dopo averla strizzata del latte eccedente. Passate questo Impasto di nuovo o nel mixer o tritatutto e aggiungete quin di il sale ed II brodo di pollo.
Lavorate questo composto energicamente con la frusta. Volendo si può aggiungere a questo impasto uno spicchio d’aglio tritato.
Nel frattempo avrete disposto il pollo a pezzettini su di un piatto, quin di versate la salsa che avete preparato tanto da coprire tutta la superficie ove il pollo è disposto, condite con un filo d’olio e pepe rosso. Servire fre sco. Il pollo alla circassa è un piatto molto tipico e alto stesso tempo raffinato e dal gusto saporito e nuovo. Si adatta particolarmente al buffet ed al le cene fredde sia perché si guarnisce facilmente, sia perché si può prepa rare in precedenza.